Condizioni generali di vendita

  1. I prodotti venduti franco magazzino di Goito (MN) o mediante porto assegnato, viaggiano a rischio e pericolo del compratore, che sopporta il rischio dal momento della consegna al vettore.
  2. I pagamenti dovranno essere effettuati nel luogo di emissione della fattura di Azichem S.r.l.; dal giorno successivo al termine di scadenza stabilito per il pagamento decorreranno gli interessi di mora, ai sensi di legge.
  3. Azichem S.r.l. riserva la proprietà della merce fornita sino all’avvenuto integrale pagamento della relativa fattura, anche in caso di successivo trasferimento dei prodotti forniti dal compratore a terzi.
  4. Il compratore è tenuto a verificare preliminarmente l’integrità del confezionamento, l’idoneità e la conformità all’uso previsto dei prodotti consegnati; eventuali non conformità dovranno essere segnalate, a mezzo lettera R/R, prima dell’utilizzo dei prodotti e comunque non oltre 8 (otto) giorni successivi alla data di consegna; in caso di vizi non immediatamente riconoscibili (occulti) il suddetto termine decorre dal momento della scoperta e comunque non potrà avvenire oltre i 3 mesi dalla consegna; la responsabilità di Azichem S.r.l. s’intende sin d’ora limitata alla sostituzione della merce oppure, a sua discrezione, al ritiro a proprie spese della stessa ed alla restituzione dei corrispettivi eventualmente percepiti; ogni altra responsabilità del venditore o risarcimento di danni o pagamento di penali è conseguentemente da intendersi escluso; la denuncia dei vizi non dà ad ogni modo diritto al compratore di sospendere o ritardare i pagamenti, siano essi riferiti alla fornitura oggetto di contestazione che ad altre.
  5. Le nostre offerte non comportano l'assunzione di qualsivoglia impegno al di fuori di quanto previsto dalle presenti condizioni di vendita, salvo quanto esplicitamente previsto nel testo delle offerte stesse; ogni eventuale forma di assistenza tecnica, scritta o verbale, offerta e/o prestata da Azichem S.r.I., in ordine all'impiego dei prodotti, non esime comunque il compratore dalle sue responsabilità in relazione a quanto precisato nelle presenti condizioni di vendita.
  6. Le obbligazioni di Azichem S.r.l. si esauriscono con la consegna al compratore dei prodotti ordinati; con ciò gli impegni riconducibili ad Azichem S.r.l., sono da considerarsi pienamente assolti.
  7. Il compratore si impegna a ritirare i prodotti ordinati entro sette giorni lavorativi dalla data di consegna indicata; il superamento di tale termine darà facoltà ad Azichem S.r.l. di emettere regolare fattura e pretenderne il relativo pagamento.
  8. La previsione di consegna ha carattere indicativo e sono fatte salve tutte le cause di forza maggiore e quelle non dipendenti dalla volontà di Azichem S.r.l.; l’eventuale superamento del termine concordato oltre sette giorni lavorativi, darà facoltà al compratore di risolvere il contratto, annullando il suo ordine, con diritto alla restituzione delle somme eventualmente anticipate e senza diritto al risarcimento degli eventuali danni o al pagamento di penali.
  9. Per i prodotti commercializzati e/o d’importazione, i termini di consegna sono da intendersi come indicativi e comunque subordinati alla disponibilità delle Case mandanti ed allo stato di approvvigionamento del nostro deposito.
  10. Lo stoccaggio e la conservazione delle merci consegnate, dovranno avvenire in conformità alle indicazioni all'uopo riportate sulle confezioni e/o sulle nostre schede tecniche.
  11. In mancanza di accettazione e conferma scritta, il ritiro di materiale da parte del compratore equivale alla conclusione del contratto alle condizioni qui descritte.
  12. Per qualsivoglia controversia si applicherà la legge italiana e si riconosce unicamente l’esclusiva competenza del Foro di Mantova.

Indicazioni sulle schede tecniche

Le informazioni e i dati sulle caratteristiche e specifiche tecniche del prodotto sono vincolanti nella misura in cui tali specifiche siano espressamente richiamate dal contratto. Azichem si riserva di apportare ai prodotti ogni modifica che, senza alterarne le caratteristiche essenziali, dovesse ritenere opportuna. Stante l'estrema variabilità delle condizioni applicative e di utilizzo, le informazioni riportate hanno comunque carattere indicativo; l'utilizzatore è pertanto tenuto a sperimentare preliminarmente e personalmente i prodotti per verificarne l'idoneità relativamente all'utilizzo previsto.