Come risolvere problemi d'infiltrazioni dopo ristrutturazione?

Buongiorno. Abito, assieme ai miei figli, a Cavalese (Trento) in una vecchia casa contadina, su tre piani, appena restaurata. Le porte finestre di tutte le camere da letto, si affacciano su dei balconi pavimentati in cotto, cos“ come si affaccia su un'ampia terrazza la porta finestra del soggiorno del mio appartamento al primo piano, sempre pavimentato in cotto. Non so perché motivo ma tutti i balconi e la terrazza, soffrono, nonostante la nuova impermeabilizzazione, di diffuse infiltrazioni d'acqua. Ho visto sul vostro sito il prodotto PROTECH BALCONY. Potrebbe riuscire a risolvermi il problema? Grazie della risposta.

La risposta dell' esperto

Sig. Nicolino, credo proprio che riusciremo a toglierle il pensiero delle fastidiose infiltrazioni dai suoi balconi!

Questo tipo di problema  frequente nelle località montane, in quanto i cicli eterni di gelo-disgelo e le elevate differenze di temperature tra la stagione estiva e quella invernale, mettono sotto stress le classiche impermeabilizzazioni bituminose, con le quali, sicuramente, sono stati impermeabilizzati i suoi balconi e la sua terrazza. Con un minimo di impegno e di attenzione e con un modesto costo, può risolvere il suo problema anche mediante il "fai da te".

La invito a seguire scrupolosamente quanto riportato nell'approfondimento del prodotto e vedrà che risolveremo brillantemente il suo problema: vedi approfondimento cliccando qui.

Risposta di Enrico Gadioli - APRILE 2011

Prodotti utilizzati