Applicazione di smalto protettivo per piscine

Codice: M.0129

Aggiornamento: 21 settembre 2015

Verniciatura a smalto di piscine e strutture in calcestruzzo a contatto permanente con acqua

Consumi suggeriti

Prodotti Consumi
SMERALD PISCINE 450 g/m² Superficie da trattare o rivestire

SMERALD PISCINE è una speciale emulsione acquosa di resine poliuretaniche acrilate, modificate con Teflon, particolarmente resistente alla luce, all'acqua, al cloro ed agli usuali agenti igienizzati impiegati nella manutenzione ordinaria delle piscine e delle superfici a contatto permanente con acqua, anche salata. È modificata con pigmenti inalterabili ad alta copertura ed additivi specifici, efficacemente resistente ai raggi UV, disponibile nei colori base bianco e azzurro (altri colori a richiesta), caratterizzata da elevata adesione ai supporti, da adeguate prestazioni elastiche, da eccellente capacità di copertura con due soli mani di applicazione, nonchè; dall'assoluta assenza di solventi tossici di qualsivoglia natura: è a solvente acqua.

Step by step

1

Preparazione dei supporti ivi compresa l’asportazione degli imbrattamenti, delle parti friabili ed incoerenti, del calcestruzzo degradato, sino alla messa in evidenza della struttura litica del conglomerato accertatamente sano e compatto e depolverato.

2

Verifica della sussistenza delle condizioni di applicazione necessarie per il conseguimento di una rapida essiccazione del prodotto in opera: - Supporto perfettamente asciutto (umidità inferiore a 3%) - temperatura non inferiori a 5° C e non superiori a 35° C. - Umidità relativa non superiore al 60/65% - assenza di insolazione diretta e di ventilazione significativa.

3

Applicazione a pennello, rullo o airless (di tipo a membrana con ugello di diametro compreso fra 1,5-2 mm), della prima mano della speciale pittura a smalto SMERALD PISCINE, per un consumo di circa 200 g/m².

4

Applicazione a pennello, rullo o airless (di tipo a membrana con ugello di diametro compreso fra 1,5-2 mm) , della seconda mano della speciale pittura a smalto SMERALD PISCINE, nuovamente per un consumo di circa 200 g/m². - La diluizione del prodotto con acqua dovrà essere il più possibile ridotta (5-10% massimo) - L’intervallo fra una mano e la successiva dovrà essere di almeno 24 ore. - Procedere sempre bagnato su bagnato, al fine di evitare segni di ripresa. - Su ampie superfici si raccomanda di applicare prodotti dello stesso lotto produttivo.

Scarica il Memoflash

Condividi