Impermeabilizzazione di terrazze con osmotici flessibilizzati

Codice: M.0045

Aggiornamento: 11 febbraio 2015

Trattamento impermeabilizzante di terrazze e balconi, con rivestimenti adesivi osmotici flessibilizzati (anche su pavimentazioni esistenti)

Consumi suggeriti

Prodotti Consumi
OSMOCEM FLEX 5,5 kg/m² Superficie da trattare o rivestire
OSMOKOLL 1,8 kg/m² Superficie da trattare o rivestire
STUCCO BALCONY 1,8 kg/dm³ Volume totale da sigillare o ricostruire

Step by step

1

Preparazione dei supporti d’intervento mediante asportazione delle parti incoerenti e degradate, del lattime di cemento e degli imbrattamenti di qualsiasi natura, ivi compresa la riparazione di cavità, irregolarità e discontinuità, mediante applicazione della specifica malta cementizia bicomponente REPAR TIX BIC, per un consumo indicativo di circa 1,8 kg per litro di riempimento. La presente procedura concerne solette di balconi e terrazze provviste delle necessarie pendenze. Ove ciò non sussistesse, le fasi di seguito descritte dovranno essere precedute dalla costruzione di un adeguato massetto.

2

Stesura, sulle superfici così preparate, di un primo strato dell’impermeabilizzante cementizio bicomponente, plasto-elastico OSMOCEM FLEX, per un consumo indicativo di 2,5-3 kg/m².

3

Inserimento, nella malta fresca di cui sopra, di una rete in fibra di vetro tipo ARMAGLASS 160, accuratamente “annegata” nella malta stessa.

4

Applicazione del secondo strato dell’impermeabilizzante cementizio bicomponente, plasto - elastico OSMOCEM FLEX, sino a realizzare uno spessore totale non inferiore a mm 2,5-3, per un consumo indicativo di 5-6 kg/m².

5

Ermetizzazione delle connessioni determinate dai giunti di frazionamento e dagli angoli fra pareti perimetrali e pavimento, con nastro di tessuto poliestere gommato ELASTOTEX 120 CLOTH.

6

Installazione delle piastrelle in ceramica, e/o delle mattonelle, mediante specifico adesivo impermeabilizzante, osmotico OSMOKOLL, per un consumo indicativo di 1,8 kg/mm/m², ivi compresa la successiva fugatura con la stessa colla utilizzata o con lo stucco cementizio bicomponente ad elevata adesività, modellabilità ed impermeabilità STUCCO BALCONY, per un consumo indicativo di 1,8 kg/dm³.

Scarica il Memoflash

Condividi