Tinteggiatura impermeabile ad effetto 'fior di loto'

Codice: M.0068

Aggiornamento: 11 febbraio 2015

Pitturazioni protettive, decorative, anticavillatura, waterproofing, idrorepellenti, di opere in calcestruzzo

Consumi suggeriti

Prodotti Consumi
FIBROSTUCK 1,75 kg/dm³ Volume totale da sigillare o ricostruire
PROTECH FIX AC 0,15 l/m² Superficie da trattare o rivestire
PROTECH SIL P WAX PEARL 0,35 l/m² Superficie da trattare o rivestire

Step by step

1

Come operazione preliminare, verificare lo stato delle superfici da rivestire. In presenza di superfici degradate o disomogenee la bonifica dovrà essere effettuata con SANAZIEG per colmature e stuccature o INTOSANA per riparazioni o rifacimenti, parziali o totali, dell'intonaco. In presenza di muffe, applicare CONSILEX ANTIMUFFA REMOVER. Infine, in presenza di pulverulenza significativa si dovrà provvedere ad un consolidamento preliminare, mediante applicazione della soluzione minerale, consolidante, rialcalinizzante SANASTARK, per un consumo di circa 0,20-0,30 l/m².

2

Accurata pulizia e depolverizzazione dei supporti di applicazione, ove non compresa e prevista da precedenti fasi d’intervento, ivi compresa la rimozione di pitture di tipo sintetico, eventualmente presenti. Il supporto di applicazione dovrà essere preliminarmente pulito, sino alla sicura eliminazione degli imbrattamenti; dovrà inoltre risultare adeguatamente consistente e convenientemente asciutto, nonché esente da polvere, efflorescenze, parti friabili ed incoerenti, ecc..

3

Sigillatura, ove necessario, delle fessurazioni, mediante applicazione a spatola dello specifico stucco elastico, autoadesivo, fibrorinforzato FIBROSTUCK, a base di leganti acrilici in dispersione acquosa, fibre polipropileniche, agenti specifici, farine ed aggregati silico-calcarei, per un consumo indicativo di 1,75 kg di prodotto per litro di sigillatura.

4

Applicazione preliminare dello specifico fissativo/isolante, non pellicolante, ad elevata penetrazione, PROTECH FIX AC, a base di polimeri acrilici ultrafini (tal quale o diluito con acqua tra 5% e 10%), in funzione del tipo di supporto e delle condizioni applicative, dato a pennello, rullo o spruzzo, per un consumo variabile nell’intervallo 0,10-0,15 l/m².

5

Applicazione a finire in due mani, date a rullo, pennello o spruzzo, della specifica pittura paraffino/siliconica, pigmentata, microarmata PROTECH SIL P WAX PERL. Questo prodotto è in grado di esprimere elevate prestazioni in termini di idrorepellenza, con "effetto fior di loto”, elasticità e resistenza agli aggressivi atmosferici, coniugate con adeguate caratteristiche di permeabilità al vapore. Il consumo corretto è variabile nell’intervallo 0,30-0,40 l/m². La pittura PROTECH SIL P WAX PERL, in funzione del tipo di supporto e delle condizioni applicative, può essere data tal quale o diluita in acqua, ove necessario, sino ad un massimo del 20%.

Scarica il Memoflash

Condividi