Trattamento impermeabilizzante per superfici verticali

Codice: M.0110

Aggiornamento: 21 settembre 2015

Trattamento idrorepellente, traspirante, di involucri murari mediante prodotto trasparente ai silossani

Consumi suggeriti

Prodotti Consumi
CONSILEX ALTRAIN 0,5 l/m² Superficie da trattare o rivestire

Step by step

1

Preparazione dei supporti ivi compresa l’asportazione degli imbrattamenti, delle parti friabili ed incoerenti, sino alla messa in evidenza della struttura litica dell’involucro murario accertatamente sano e compatto, nonché la depolverizzazione dei supporti risultanti che, all’atto delle successive ricostruzioni dovranno risultare il più possibile asciutti.

2

Applicazione della specifica soluzione di speciali organosilossani in solvente CONSILEX ALTRAIN, waterproofing, idrorepellente, incolore, traspirante. L’applicazione, mediante nebulizzazione a bassa pressione o con pennello dovrà essere effettuata in una o più mani, senza eccessive soluzioni di continuità o intervalli di tempo, curando la migliore saturazione del tessuto murario.

In funzione delle differenti tessiture degli involucri murari è possibile prevedere i seguenti livelli di consumo del prodotto:
- Pietre naturali: 0,10-0,20 litri/m²
- Mattoni a vista: 0,25-0,40 litri/m²
- Intonaci grezzi: 0,50-1,00 litri/m²
- Calcestruzzo: 0,15-0,20 litri/m²

NB: CONSILEX ALTRAIN è un prodotto infiammabile: tenere lontano da fiamme libere e fonti di calore. Utilizzare guanti, occhiali ed indumenti protettivi. Manipolare seguendo le indicazioni di sicurezza riportate nell’apposita scheda. Non applicare in presenza di insolazione diretta delle superfici e con temperature inferiori a + 10°C o superiori a 25°C.

Scarica il Memoflash

Condividi