Tanti auguri Sanageb!

Categoria: BioEdilizia e Green Building
Data: 09/01/2019

25 anni di bioedilizia e green building: il compleanno della linea dedicata alla bioedilizia e al costruire sano in casa Azichem

Correva l’anno 1994 e Azichem aveva appena compiuto sette anni di attività, quando alle nostre tradizionali linee di prodotti volte alla copertura delle esigenze quotidiane decidemmo di affiancare una divisione che si occupasse specificatamente di bioedilizia e green building.

La sorellina piccola nel frattempo è cresciuta ed è diventata una grande realtà nel mercato italiano, affermandosi non solo per il suo essere al passo coi tempi, ma anche, col senno di poi (non il nostro), per aver anticipato (e neanche di poco) il grande tema globale della sostenibilità ambientale nel campo dell’edilizia.

È più che doveroso, pertanto, augurare un buon venticinquesimo compleanno a Sanageb, la nostra gamma di formule speciali per il risanamento ecologico, l’isolamento termico e il risparmio energetico.

Vogliamo approfittare della ricorrenza per due motivi principali.

Il primo, come già accennato, è costituito dal nostro voler porre un accento particolare sulle tematiche relative all’eco-sostenibilità: problema di ampio raggio, prioritario rispetto a qualsiasi altra questione in ballo a livello mondiale e che va affrontato di petto, senza ulteriori proroghe.

Crediamo che il modo più proficuo di inserirsi in una questione molto più grande di noi, di fronte alla quale la nostra azienda risulta essere una goccia nell’oceano, sia affrontarla nelle giuste dimensioni, valutando attentamente il contributo che possiamo dare nel nostro campo d’azione, per quanto piccolo esso possa essere.

L’oceano è comunque formato da un insieme di gocce e Sanageb vuole essere una di quelle!

Il secondo motivo è quindi ricordare e approfondire ulteriormente il lavoro di ricerca da cui vengono generati i prodotti della nostra linea dedicata alla bioedilizia e al green building, compreso lo speciale intonaco termo-isolante, naturale e traspirante SANAWARME, issato a mo’ di vessillo della nostra piccola lotta per la salvezza del pianeta.

“Trasparenza e consapevolezza” è il grido di battaglia che vuole introdurre gli ingredienti dei prodotti Sanageb, informando l’utilizzatore con scientifica precisione del fatto che la sua (e la nostra) scelta viene guidata da una filosofia di lavoro che va ben oltre la semplice ristrutturazione e che può essere applicata in svariati settori.

Ecco quindi il nostro regalo per i 25 anni di Sanageb: un nuovo documento che celebra il suo importantissimo ruolo nell’edilizia eco-sostenibile e ne sviscera le caratteristiche principali, qui solamente accennate.

Consulta il documento

Condividi

Autore della news

Michele Gadioli

Ultime notizie