IMPERCOAT

In perfetta linea con un futuristico modo di pensare e vivere l’edilizia, Ruaty da molti anni si è trasformata in un’azienda ad elevatissima specializzazione.

RUATY Srl viene costituita nel 1991.

Dall’inizio della sua attività e fino alla fine del 2002, essa realizza, in proprio, costruzioni industriali e residenziali prevalentemente destinate alla vendita. Dal 2003, in seguito all’acquisizione di grosse commesse da gruppi industriali (tra i quali Thyssen Krupp), RUATY è concentrata nella realizzazione di impegnative opere strutturali, tra cui fondazioni speciali in falda acquifera con l’utilizzo delle più svariate tecniche di aggottamento quali wellpoint, tubi dreno, pozzi drenanti, palancolati, abbinate a collaudate tecnologie waterproof. In particolare, per la soluzione di quelle problematiche, si specializza nell’impiego dei prodotti a base di bentonite sodica (tappeti bentonitici, waterstop, bentonite sodica in polvere, ecc.) e nell’utilizzo degli additivi più innovativi per il miglioramento delle caratteristiche reologiche del calcestruzzo. Nel 2009 l’azienda partecipa alla ricostruzione, post terremoto, dell’Aquila con interventi mirati al consolidamento di murature lesionate dal sisma, mediante l’utilizzo di boiacche colabili e malte strutturali a base di calce idraulica naturale e sistemi di contenimento a tirante con funi d’acciaio e capichiave.

La passione innata per quel tipo di edilizia in cui risolvere i problemi sono l’essenza quotidiana e l’amore per le macchine e le attrezzature speciali, ha spinto la RUATY ad incrementare negli ultimi anni gli investimenti nell’azienda implementato la propria struttura nella direzione dello sviluppo di nuove tecnologie in grado di risolvere, sempre più e meglio, i problemi legati a quella che si definisce “EDILIZIA SPECIALIZZATA “.

In perfetta linea con questo futuristico modo di pensare e vivere l’edilizia, dal 2010 la RUATY ha stretto un profondo rapporto di partnership con Azichem srl di Goito (MN). Il risultato più eclatante di questa partnership è stato l’acquisizione del know-how ad elevatissimo livello, sia per quanto riguarda la conoscenza chimica dei prodotti, che per le sofisticate attrezzature utilizzate e per la grandissima e generalizzata esperienza acquisita in centinaia di opere eseguite, nella tecnologia della applicazione della “poliurea pura vaporizzata a caldo”, affiancando Azichem a livello Nazionale e oltre confini, nella divulgazione di questa straordinaria tecnologia.

Per questi motivi, abbinati ad una indiscussa serietà dell’azienda, con i suoi 25 anni di storia, ed i continui successi ottenuti sul campo nella soluzione dei più variegati problemi legati al mondo dell’edilizia, ha portato la RUATY a conseguire POLIZZE POSTUME DECENNALI RISARCITORIE a completa soddisfazione e tutela dei committenti.

Contattate Ruaty (www.impercoat.com) per un preventivo o per qualsiasi domanda su queste tematiche. Vi risponderanno puntualmente ed in modo altamente professionale.