PROTECH BALCONY: impermeabilizzazione trasparente non pellicolare

Codice: S.0001

Stop alle infiltrazioni d'acqua su terrazze e balconi con il sistema PROTECH BALCONY: impermeabilizzante trasparente non pellicolare da applicare senza demolire la pavimentazione esistente. Veloce, efficace, economico!

Prodotti utilizzati

 Quando tutto va bene, terrazze e balconi sono una piacevole estensione all’esterno, del proprio spazio abitativo. In presenza di problemi di permeazione e penetrazione dell’acqua, terrazze e balconi possono però trasformarsi in un incubo costellato di dissidi condominiali, di costi di materiali, trasporti e mano d’opera, estremamente rilevanti, di cantieri in casa e di stressanti attese e così via. Il ripristino della tenuta impermeabile di terrazze e balconi, infatti, comporta sempre il ricorso a metodologie costose ed impegnative, che, nel caso di riproposizione del sistema originario, possono essere riassunte con:
  • demolizione della pavimentazione e del massetto esistente; asportazione della guaina impermeabilizzante esistente; trasporto a pubblica discarica dei materiali di risulta; posa in opera di una nuova guaina impermeabilizzante; rifacimento del massetto di pendenza; fornitura, installazione e stuccatura di una nuova pavimentazione. 
  • In alternativa è possibile operare attraverso la costruzione di strati impermeabilizzanti di rivestimento, realizzati con composti cemento-plastici, integrati con specifiche bande elastiche in corrispondenza delle connessioni e dei giunti di dilatazione, per la successiva installazione, con adesivi impermeabilizzanti, di una nuova pavimentazione che andrà a sua volta installata e fugata.
  • È altresì possibile ricorrere alla costruzione di strati sottili impermeabili di tipo polimerico, attraverso l’applicazione, sulle superfici convenientemente preparate, (sgrassate e depolverizzate) di primer, strati portanti e strati di finitura pigmentati, adeguati alle condizioni di sollecitazione ed esposizione, che comportano, anche in questo caso, la radicale modifica del sistema, dell’aspetto e delle funzioni originarie.

PROTECH BALCONY è una soluzione concentrata di resine siliconiche e polimeri organici catalizzati, basso viscosi, veicolati in solventi apolari che ne determinano la penetrazione profonda. Il processo descritto si traduce nella formazione di una barriera impermeabile interna, diffusa, non pellicolare, fortemente idrorepellente, in grado di colmare e sigillare porosità e microfessurazioni senza inibire la traspirazione. PROTECH BALCONY rivoluziona il concetto di impermeabilizzazione di terrazze e balconi. La sua applicazione è realizzabile in tempi estremamente rapidi, con la pratica assenza di inagibilità poiché le superfici trattate possono essere utilizzate dopo poche ore.

  1. Pulizia profonda del supporto
    Diluire il detergente acido DETERG–A di AZICHEM srl con una quantità di acqua proporzionata alla rilevanza delle impurità e concrezioni presenti sulla superficie da pulire (solitamente nel rapporto 1 parte di DETERG-A e 4-5 parti di acqua). Versare la soluzione sulla superficie, distribuendola, al meglio con uno spazzolone tira-liquidi. Attendere 15 minuti per la reazione acida, schiumosa. Lavare abbondantemente con acqua abbondante.
  2. Stuccatura delle fughe tra le mattonelle e fra queste ed il battiscopa
    Le operazioni di pulizia e preparazione di cui sopra determinano anche la messa in evidenza delle irregolarità superficiali quali fessure, stuccature assenti o labilizzate, ecc. Le irregolarità citate dovranno essere nuovamente ed attentamente colmate con lo speciale stucco impermeabile STUCCO BALCONY di AZICHEM srl. Dovrà essere posta la migliore attenzione affinché anche in corrispondenza del battiscopa, delle soglie di eventuali porte-finestre, la presenza di eventuali porosità, fessure e discontinuità vengano bonificate con STUCCO BALCONY. Gli eventuali giunti di movimento dovranno essere sigillati con lo specifico sigillante poliuretanico, ad elevata elasticità, in cartuccia estrudibile, PROTECH FLEX di AZICHEM srl
  3. Stesura della soluzione impermeabilizzante
    Versare PROTECH BALCONY di AZICHEM srl sulle aree da impermeabilizzare, spargendolo con un tira-liquidi su tutta la superficie, insistendo maggiormente sulle fughe tra le mattonelle e sul battiscopa. Lasciare reagire il prodotto per almeno un'ora prima di effettuare la prova di allagamento superficiale, Il consumo si aggirerà tra i 200 ed i 300 g/m2. Le operazioni descritte dovranno essere effettuate ad avvenuto indurimento delle colmature di cui al punto 2.
  4. Asportazione del materiale eccedente
    A lavorazioni ultimate, eventuali tracce di residuo di PROTECH BALCONY, di colore biancastro, potranno essere eliminate con uno straccio impregnato di benzina o diluente nitro.

Visita
www.protech-balcony.it

 

clicca sulla mappa

Contattaci subito

per informazioni, dubbi, domande, ordinazioni

clicca sulla mappa

Condividi

Soluzioni integrate che potrebbero interessarti