Barriera chimica antirisalita con cartucce a base di gel estrudibili con pistola per sacchetti in alluminio

Codice: M.0135

Aggiornamento: 20 maggio 2020

Impregnante a base di silani per la formazione di barriere chimiche contro la risalita capillare di umidità, adatto anche per nuove murature, anche alveolate

Consumi suggeriti

Prodotti Consumi
CONSILEX BARRIER CREAM 3,4 pz./m/m Lunghezza/Spessore della muratura

Step by step

1

Tracciare una linea parallela al marciapiede esterno o alla pavimentazione interna, a distanza di circa 12-15 cm dagli stessi. Sulla linea tracciata, predisporre dei punti di perforazione a 12-15 cm di distanza l'uno dall'altro. L'inclinazione dei fori potrà essere compresa tra 0° (orizzontali) e 20° verso il basso. La profondità dei fori sarà di circa 2/3 dello spessore del muro da iniettare. La punta del trapano da utilizzarsi dovrà avere un diametro di 12-14 mm. Completati i fori, dovrà essere necessariamente eliminata la polvere prodotta dalla perforazione.

3

Una volta completati i fori, CONSILEX BARRIER CREAM deve essere iniettato nel muro tramite apposite pistole per sacchetti da 600 cc o ml (del tipo comunemente usato per sigillanti e mastici), sia manuali che pneumatiche. CONSILEX BARRIER CREAM viene estruso nei fori predisposti per un consumo di circa 200 cc per ogni metro lineare di muratura con spessore 10 cm. Calcolare il consumo proporzionalmente allo spessore della muratura da risanare. Esempio: per un muro da 40 cm, occorreranno circa 800 cc al metro di CONSILEX BARRIER CREAM (20 cc/cm x 40 cm = 800 cc al metro).

4

Una volta terminata l’iniezione si potranno chiudere i fori utilizzati per l'iniezione del CONSILEX BARRIER CREAM con una malta cementizia o alla calce.

5

Dopo qualche giorno dal termine delle operazioni di iniezione, l'intonaco fatiscente va generalmente rimosso per consentire una migliore asciugatura della muratura trattata. A completo asciugamento del muro stonacato è consigliato il rifacimento del nuovo intonaco con ciclo di intonaci macroporosi, risananti, deumidificanti ( UNTERSANA, SANATIGH, SANASTOF).

Contattaci subito

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Attenzione, compilare correttamente questo campo.
Attenzione, inserire un indirizzo email valido.
Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Con l’invio accetto l'informativa sulla privacy

Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Iscrizione alla newsletter

Scarica il Memoflash

Condividi

Prodotti in vetrina

  • Syntech Poliurea
  • Protech Balcony