BONUS FACCIATE: le proposte di AZICHEM

Categoria: Notizie e approfondimenti tecnologici
Data: 28/01/2020

Informazioni utili e sistemi Azichem per usufruire del bonus finanziario 2020!

Il BONUS FACCIATE rappresenta la vera novità della finanziaria 2020. Si aggiunge agli altri incentivi già in vigore (ECOBONUS, SISMABONUS, RISTRUTTURAZIONI, BONUS MOBILI) e sarà riservato agli interventi che riguardano il decoro architettonico. Consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in dieci anni, pari al 90% delle spese sostenute per interventi finalizzati al recupero o restauro delle facciate esterne: balconi, fregi/ornamenti, facciate. Si può richiedere per edifici esistenti ricadenti in determinate zone: zona A = agglomerati urbani che rivestono carattere storico-artistico-ambientale - zona B = zona in cui la superficie coperta degli edifici esistenti non è inferiore al 12,5% della superficie fondiaria della zona e nelle quali la densità territoriale è superiore a 1,5 mc/mq.

Fin dai suoi primi anni di attività AZICHEM realizza PRODOTTI e SISTEMI estremamente efficaci per il restauro delle facciate, caratterizzati dal connubio: PRESTAZIONI - DURABILITA’. Visitando il sito www.azichem.com progettisti, imprese, privati, possono trovare moltissime soluzioni spiegate dettagliatamente nei campi: CATEGORIE FUNZIONALI oppure MEMOFLASH PROTOCOLLI D’IMPIEGO.

Fra le tante soluzioni proposte ne segnaliamo tre, particolarmente interessanti, convenienti e innovative.

BALCONI: RISANA I TUOI BALCONI CON UN SISTEMA TECNOLOGICAMENTE AVANZATO

Sistema completo per il ripristino e la protezione di frontalini, intradosso balconi e strutture in calcestruzzo degradato, con malte cementizie tissotropiche strutturali e finitura anticarbonatazione elastomerica.

  • REPAR MONOSTEEL
  • REPAR TIX SPEEDY HP
  • PROTECH WAC-T             

Consulta il BIM qui

 

FREGI E ORNAMENTI: RIMUOVI LO SMOG DA FREGI, ORNAMENTI, DECORI CON UN PRODOTTO SICURO ED EFFICACE

Detergente specifico per l’asportazione di smog e graffiti da supporti lapidei e laterizi in genere

  • CONSILEX SMOG REMOVER       

Consulta la scheda tecnica

 

FACCIATE: RESTAURA LA TUA FACCIATA CON UN SISTEMA D’INTONACATURA + FINITURA CERTIFICATO, CHE RIDUCE I CONSUMI ENERGETICI DEL TUO IMMOBILE E MIGLIORA IL COMFORT DEGLI AMBIENTI INTERNI

Sistema ecologico SANAWALL, per il risanamento e l’isolamento termo-acustico di murature fuori terra, idoneo sia per l’esterno che per l’interno, mediante ciclo certificato di intonacatura risanante, termocoibente con finitura termica ad alto indice di riflessione solare.

  • UNTERSANA
  • SANAWARME
  • SANASTOF
  • SANAFIX
  • RASOSANA        

Consulta il BIM qui

 

Conducibilità termica

La conducibilità termica, o conduttività termica, misura l'attitudine di un materiale a trasmettere il calore quando sottoposto ad un gradiente di temperatura fra lato interno e lato esterno. Più è basso il valore e maggiore sarà la sua coibenza termica.

 

Di seguito i risparmi in €/mq anno derivanti dall’applicazione del SISTEMA SANAWALL (solo su parete esterna, spessore complessivo del sistema = 4 cm):

 

 

Azichem srl

 

Condividi

Autore della news

Roberto Rosignoli

Ultime notizie