Sistema certificato SANAWALL

Categoria: Notizie e approfondimenti tecnologici
Data: 26/04/2020

Da oggi online il nuovo sito dedicato al sistema di coibentazione con termointonaco a cappotto certificato SANAWALL

LA SOLUZIONE NATURALE PER IL RISPARMIO ENERGETICO ED IL COMFORT ABITATIVO

Da oggi online il sito interamente dedicato al sistema certificato di coibentazione con termointonaco a cappotto, traspirante, deumidificante, anticondensa, ad elevata capacità termoacustica, per esterni ed interni: SANAWALL.

Il sistema SANAWALL, grazie alla sinergia fra i diversi prodotti che lo compongono, riesce a coniugare, in un ciclo di natura sostanzialmente minerale: efficientamento energeticoprestazioni durabili, miglioramento del comfort abitativo e alta valenza decorativa.

Il sistema SANAWALL è un ciclo completo di intonacatura termocoibente e finitura termo-riflettente, composto da un pacchetto di prodotti, ognuno con una sua specifica funzione. Il sistema trae ispirazione dalle tradizionali tecniche esecutive della cultura costruttiva italiana, rivisitate in chiave moderna con l’utilizzo di materie prime bioedili ed altamente performanti.

Il sistema SANAWALL è fondamentalmente composto da: rinzaffo, intonaco, rasatura e finitura.

  1. Il rinzaffo è realizzato con la malta UNTERSANA, tenace resistente ed estremamente resistente ai sali.
  2. Il corpo dell’intonaco è realizzato con SANAWARME, il vero e proprio scudo termoisolante, con eccezionali valori di conducibilità termica e certificato CE 998/1 (“malta per isolamento classe T1” massima classe di isolamento < 0,1 W/mK).
  3. La rasatura è realizzata con un rasante fibrorinforzato, fortemente traspirante e contenente inerti sferici leggeri, termoisolanti a basso modulo elastico.
  4. La finitura, a seconda delle esigenze estetiche, può essere realizzata con un intonachino nanotecnologico, ai silicati di potassio o ai silossani, o con una pittura ai silicati di potassio o ai silossani, tutte formulate con micro sfere di vetro che conferiscono un elevatissimo indice di riflessione (SRI) ed un’eccezionale traspirabilità.

Proprio la traspirabilità è uno degli elementi che differenziano questo sistema termocoibente rispetto alla maggioranza dei tradizionali “cappotti” presenti nel mercato.

Il SISTEMA SANAWALL si pone, nell’ambito degli edifici storici e di tutti gli immobili sottoposti a tutela, come TECNOLOGIA DI RIFERIMENTO negli interventi di intonacatura-finitura con specifiche proprietà isolanti.

BUONA NAVIGAZIONE SU SANAWALL!!!

 

 

 

Condividi

Autore della news

Michele Gadioli

Ultime notizie