Codice: S.0010
Soluzione definitiva al problema dell'umidità nei muri grazie ad un kit competo di prodotti per il trattamento dei corpi murari soggetti al fenomeno della risalita capillare.
BARRIER TUBE D26
Tubo in cartone specifico per barriere chimiche a rilascio prolungato
CONSILEX INJECT MAUER
Microemulsione per barriere chimiche anti-risalita a lenta diffusione
BARRIER BAG
Sacca in polietilene per barriere chimiche a lenta diffusione
Il processo di risalita umida si determina quando l’acqua presente nel terreno, in prossimità delle murature e delle strutture di fondazione, penetra nei corpi murari, li impregna e quindi procede verso l’alto, attraverso le tensioni superficiali e capillari, vincendo la forza di gravità. Affinché ciò possa avvenire, si debbono verificare le condizioni essenziali rappresentate dalla presenza dell’acqua e dalla “tessitura capillare” delle murature (i corpi e/o gli involucri murari debbono essere costituiti da materiali porosi ma non macroporosi). Una muratura a sacco discontinua non può certo dare luogo al fenomeno della risalita capillare; al contrario, in una muratura costituita con materiali compatti, non porosi, può verificarsi la risalita capillare attraverso le malte di allettamento. In pratica, dunque, la risalita capillare si innesta ove vi sia un materiale da costruzione, inserito in un ambiente con presenza di acqua (tipo le fondazioni in presenza di umidità del terreno o acqua di falda), la cui porosità fa si che il materiale stesso assorba l'acqua presente e la faccia risalire, sino ad espellerla ad un'altezza notevolmente superiore.
La soluzione a questi fenomeni esiste ed è costituita da un sistema di potenti resine solissaniche in soluzione acquosa (CONSILEX INJECT MAUER) che, iniettate con la tecnica della 'lenta diffusione' al piede della muratura, creano una barriera continua ed impenetrabile al passaggio dell'acqua e dell'umidità. E' una soluzione conveniente, efficace e definitiva al problema!
La tecnica della barriera chimica si sposa benissimo soprattutto con l'applicazione successiva di intonaci macroporosi deumidificanti e risananti, realizzati con calce idraulica ed altri prodotti naturali, quali SANATIGH o CALEOSANA, per una totale sanificazione delle murature dall'umidità residua, per un notevole comfort abitativo.
Cerca un agente o rivenditore cliccando su una regione sulla mappa
S.0007
SANATIGH: risanamento deumidificante dei muri umidi
S.0014
CLAYTEX: impermeabilizzazione bentonitica di strutture sotto-falda
S.0001
PROTECH BALCONY: impermeabilizzazione trasparente non pellicolare
S.0013
FLOOR Q: riparazione corticale di pavimenti in calcestruzzo di piccolo spessore
S.0029
Riparazione di strutture in calcestruzzo in ambiente marino
S.0008
SYNTECH HAG: arresto delle infiltrazioni con resine idroreattive
S.0005
CONSILEX MUFFA: eliminazione definitiva della muffa dalle murature
S.0009
Famiglia 'GROUT': ricostruzione del calcestruzzo 'a ringrosso' mediante getti colati
S.0006
SYNTECH POLIUREA: impermeabilizzazione con rivestimenti elastomerici ad elevata elasticità
S.0028
Famiglia 'REPAR': ripristino strutturale con malte tixotropiche antiritiro